In data 3 Dicembre, con spirito sereno ed armonioso, i componenti dell'Art-Ki hanno trascorso una magnifica giornata presso Napoli: comincita con visita natalizia ai presepi napoletani è poi proseguita con pausa culinaria in Via Placido Pasquale (Quartiere San Giuseppe); grande importanza ha questa via per l'Accademia, poichè accumuna, in un luogo così speciale, i nomi del dottor Placido Procesi e di Pasquale Minardi, suo più prossimo e stimato discepolo. Ci resta piacevole pensare che non si tratti di semplice casualità, ma bensì di un buon auspicio.

 

              Foto scattata il 1976 in Calabria                       

                 Foto scattata nel 1976 in Calabria                                                                                      Pochi mesi prima la morte del Dottor Procesi

Curiosità che nella via stessa si trovi un altarino dedicato a "Santa Maria dell'Arco". Gite culturali di questo genere, a cui prendono parte i membri tutti dell'Accademia, volentieri arricchiscono la consueta pratica del Kyudo e dello Iaido, rendendo l'ambiente Accademico ancor più attivo e stimolante.