La giornata del 1 Settembre 2018 è stata per l’Art-Ki un altro dei tanti momenti  di condivisione ed approfondimento di nuovi ed interessantissimi aspetti del pensiero Tradizionale: nella prima mattinata i membri dell’Accademia con il Preside Pasquale Minardi si sono recati in visita all‘Abbazia Greca di San Nilo, venendo accolti felicemente da una bellissima sposa in abito nuziale, che subito ha propiziato al meglio lo svolgersi della giornata.

                                                         

Conclusa la visita nel complesso, tutti insieme ci si è diretti verso il monte che si erge prossimo alla città di Grottaferrata: il magnifico Tuscolo, luogo denso di profumi e ricco di storia. Arrivati alla cima di quest’ultimo, si è potuto godere di un panorama e di un’atmosfera degna delle passate scuole filosofiche, gentilmente riparati dall’ombra di querce secolari.

                                                         

La giornata si è poi conclusa in serena armonia, con tutti i partecipanti seduti in convivio allo stesso tavolo, per condividere non solo il pasto, ma soprattutto il pensiero. In questo la bellezza dell’Accademia, dove ogni cosa, se pur apparentemente semplice, magicamente acquista un sapore speciale.